Source:
Euro 49,95 PZ10, Volume 10121001 ()
Keywords:
arte
Abstract:
Non esiste in realtà una cosa chiamata arte. Esistono solo gli artisti: uomini che un tempo con terra colorata tracciavano alla meglio le forme del bisonte sulla parete di una caverna e oggi comprano i colori e disegnano gli affissi pubblicitari, e nel corso dei secoli fecero parecchie altre cose. (E.H. Gombrich)
Con oltre 7.000.000 di copie vendute, La storia dell’arte di E.H. Gombrich è uno dei più noti e più amati libri di arte; considerato da molti la migliore introduzione all’arte mai scritta, è stato e continua a essere da oltre 50 anni un grande bestseller. Come sottolinea Richard Schlagman, attuale proprietario di Phaidon: La storia dell’arte di Gombrich “Tradotta in 35 lingue, nonostante i numerosi tentativi di emulazione rimane la migliore iniziazione all’arte e il riferimento per eccellenza per moltissimi studenti, appassionati o professionisti del settore in tutto il mondo.”
Attratti dalla semplicità e dalla chiarezza del suo linguaggio, i lettori di tutte le età e di qualsiasi provenienza culturale hanno trovato in Gombrich un grande maestro, in grado di combinare la sua infinita conoscenza con una grande capacità di trasmettere il suo amore profondo per l’arte. Il suo testo, chiaro e accattivante, è accompagnato da centinaia di immagini che aiutano a tracciare una seducente storia dell’arte: dai dipinti rupestri preistorici fino all’arte contemporanea. Accanto al tascabile già in commercio, in occasione del centenario della nascita del grande critico Phaidon propone ora una nuova elegante edizione, pensata per tutti gli amanti delle edizioni d’arte.
Notes: